Iniziative intraprese dalla Sies a tutela del medico e del chirurgo estetico
L’Associazione scientifica si è da anni, ormai, fatta parte diligente per la risoluzione di problematiche che non permettono un sereno svolgimento della professione di medico e chirurgo estetico.
Il Comitato scientifico SIES, con la supervisione costante del Presidente porta avanti da sempre lo studio di nuove terapie, via via meno invasive, e ne studia l’efficacia terapeutica. Per questo motivo prima di promuovere qualsiasi novità in tema di medicina estetica, la SIES, attraverso le Istituzioni preposte, ne saggia la fattibilità.
Le novità legislative in tema di pubblicità hanno dato l’impressione di voler comprimere i diritti dei singoli professionisti che operano al di fuori di grandi organizzazioni “imprenditoriali”. Si ritiene che l’esercizio della medicina e della chirurgia estetica risponda più ad un’arte rispetto che ad un buisness corporativo, e per queste ragioni intendiamo dar voce a chi opera nel settore con la stesso spirito di sempre cercando di comprendere perché non si possa promuovere il suo operato come quello delle grandi organizzazioni.
Da questa breve premessa nasce la presente sezione, che riporta le iniziative più recenti intraprese dalla SIES a tutela del medico e del chirurgo estetico che l’hanno trovata vittoriosa nel procedimento giudiziario per la liberalizzazione dell’uso della tossina botulinica, e nelle varie richieste di parere inoltrate all’AIFA per l’utilizzo di preparati galenici a base di fosfatidilcolina per la cura degli eccessi adiposi localizzati.
Segnalate alla SIES le iniziative legali che vorreste vedere intraprese a tutela del medico e del chirurgo estetico. Utilizzate il form sottostante scrivendo la segnalazione nello spazio dedicato alla domanda