Consulenza Legale SIES
A cura dell'Avvocato Federica Lerro
La pagina legale
Questo spazio è dedicato alla consultazione della normativa dettata in materia di autorizzazioni amministrative degli ambulatori medico chirurgici accessibile nella sezione “ambulatori medici”
Delle leggi e regolamenti dettati in materia di utilizzo, commercializzazione ed importazione di farmaci e dispositivi medici nella sezione “farmaci e dispositivi”
Della giurisprudenza e della dottrina in materia di responsabilità professionale del medico e del chirurgo estetico nella sezione “aspetti legali”
Delle novità relative alle “iniziative legali” intraprese dalla SIES a tutela del medico e del chirurgo estetico
Nella sezione “assistenza legale” avrete la possibilità di inviare quesiti inerenti l’esercizio della medicina e chirurgia estetica, i relativi risvolti giuridici e medico legali.
A cura della redazione verranno poi pubblicate nella sezione “Domande Frequenti” le risposte ai quesiti più frequenti e di comune interesse.
A cura della redazione verrà inviata periodicamente la “newsletter” relativa alle novità sulla legislazione statale e regionale dettata in materia, ed alle decisioni più recenti adottate dai giudici di merito e di legittimità in materia di medicina e chirurgia estetica.
Questa iniziativa, come tutte le altre, nasce per gli associati SIES e per tutti coloro che, conoscendo la nostra associazione da vicino, sceglieranno di sostenerla diventando soci aderenti.
L’Associazione auspica di poter sempre fornire tutti gli strumenti necessari al miglior esercizio della professione, pertanto, qualora abbiate suggerimenti per il miglioramento del servizio di assistenza legale, saranno a noi graditi.
ASSISTENZA LEGALE - Per ricevere risposta ai Vostri quesiti in materia di responsabilità professionale del medico e del chirurgo estetico, autorizzazioni delle strutture ambulatoriali, consenso informato in medicina e chirurgia estetica, normativa regionale e statale ecc. riempite il form e cliccate sul bottone “invia”.
Sies garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali, che non saranno utlizzati per scopi diversi dalla semplice comunicazione delle risposte alle tue domande.
Compila il modulo e premi il bottone 'invia'.