Lifting e Liposcultura
Prima del trattamento | Dopo il trattamento |
---|---|
La Cellulo Release è un nuovo metodo per affrontare chirurgicamente la lipodistrofia quando questa è accompagnata da fibrosi imponente che si riflette esternamente con la cosiddetta pelle a "buccia d'arancia".
La Cellulo Release utilizza una sonda a forma di spirale, per sconfiggere la cosiddetta "buccia d'arancia" (tralci di tessuto connettivale fibroso) e accumuli adiposi.
E' efficace in tutte le localizzazioni adipose, dalle caviglie ai glutei, dalle coscie alle braccia (ed è indicata in qualsiasi caso, anche su persone che abbiano già subito un'insoddisfacente lipoaspirazione).
Prima di procedere con la Cellulo Release (letteralmente dall'inglese rilassamento della cellulite), si anestetizza la parte interessata poi, con un ago ipodermico, viene praticato un piccolissimo foro al centro della zona delimitata e, da tale ingresso, circa 1.5 - 2 mm viene fatta entrare nel tessuto sottocutaneo la sonda.
Una volta introdotta la sonda, si eseguiranno delle manovre in modo da frantumare e disgregare i tralci connettivali, e quindi la rete sanguigna subdermica che nutre il grasso ipodermico, ciò al fine di liberare dalla stretta fibrosa e quindi far distendere le cellule grasse incapsulate e, spianare la "buccia esterna", dando alla pelle tonicità fisiopatologica ed un lifting assolutamente naturale con superficie liscia ed omogenea.
Inoltre, sempre grazie al trauma meccanico inferto dalla sonda, si va a rompere la membrana dei lobuli adiposi, in modo che il grasso eccedente ne esca e venga evaquato spontaneamente dal foro ipodermico e, in parte metabolizzato ed espulso dal metabolismo.
L'intera manovra, a seconda della superficie da trattare, può impegnare da un minimo di 40 minuti ad un massimo di 1.5 ore: posto fine all'intervento si estrae la sonda.