Nei documenti allegati, il materiale di approfondimento sull'atto normativo francese che vieta l'uso, nel territorio francese, di alcune tecniche di lisi adipocitaria, e la presa di posizione delle piÙ rappresentative società scientifiche europee
Dal 12 Aprile 2011, in Francia è entrato in vigore il Decreto Legge n.2011-382 che vieta sul proprio territorio alcune tecniche di lisi adipocitaria.
SIES, Società Italiana Chirurgia Estestetica, unitamente alle più rappresentative Società Scientifiche Europee di Medicina Estetica ha sottoscritto un position statement sul decreto francese, attivandosi collegialmente presso gli organi istituzionali Italiani ed Europei al fine di attivare un tavolo tecnico qualificato e contrastare la generazione di eventuali simili provvedimenti.
Si Precisa che il decreto ha validità per il solo territorio Francese.
Scarica il materiale sottostante per saperne di più, e se hai dubbi, non esitare a contattarci mediante l'uso della form sottostante.
ASSISTENZA LEGALE Per ricevere risposta ai Vostri quesiti in materia di responsabilità professionale del medico e del chirurgo estetico, autorizzazioni delle strutture ambulatoriali, consenso informato in medicina e chirurgia estetica, normativa regionale e statale ecc. riempite il form e cliccate sul bottone “invia”.