News e Eventi

feb 5, 2013

Programma del Congresso SIES 2013

Eventi

Cari Colleghi,

Un’occasione unica per i professionisti, che in aula potranno imparare dalla viva voce di docenti provenienti da tutto il mondo le nuove tecniche relative a Medicina e Chirurgia Estetica.t Questo – davvero in estrema sintesi – il succo del 16° Congresso Internazionale di Medicina Estetica e 12° Simposio Internazionale di Chirurgia Estetica SIES, in programma presso l’Hotel Centergross (Bentivoglio, Bologna) dal 22 al 24 febbraio prossimi.

Centinaia di specialisti provenienti da tutto il mondo dibatteranno i temi più “caldi” del momento, dando una risposta esaustiva a ogni problematica. Alcuni tra i principali esperti del settore forniranno ai colleghi, durante la tre giorni congressuale, una sorta di Guida Intelligente per districarsi tra le mille offerte della Scienza Estetica.

E ancora una volta – sulla scia del successo ottenuto nelle edizioni precedenti – al Congresso si passerà con disinvoltura dalle parole ai… fatti: alle relazioni in aula, infatti, saranno abbinati molti collegamenti in diretta televisiva con le sale operatorie del Poliambulatorio Multimed. Durante queste live sessions, i medici potranno interagire con i colleghi impegnati nelle varie fasi delle operazioni o dei trattamenti per poter carpire loro – in diretta, appunto – i segreti delle tecniche utilizzate.

Con i migliori auguri
Maurizio Priori - Presidente SIES

 

IL CONGRESSO SIES IN PILLOLE

Tempi morti, durante la tre giorni congressuale, non ce ne sono: tutte le relazioni meritano di essere seguite con interesse, tant’è vero che - come vedrete - avranno visibilità pure le relazioni che non saranno discusse nelle aule, quindi rinunciare a qualcosa per qualcos’altro è una scelta davvero difficile. A questo punto, fermo restando che il massimo sarebbe possedere il dono… dell’ubiquità, prima di entrare nel merito del programma ufficiale vi riassumiamo brevemente alcuni dei “piatti forti” dell’edizione 2013 del Congresso Internazionale SIES.

LIVE SESSIONS

Dopo l’enorme successo ottenuto negli anni passati, il Comitato Scientifico ha deciso di aumentare il numero di queste speciali sessioni dimostrative. Le discussioni che si terranno nelle varie aule verranno arricchite con il collegamento in diretta televisiva dal Poliambulatorio Multimed, dove medici altamente qualificati metteranno in pratica le teorie illustrate in sede congressuale.

PREMIO FOLLADOR

La sua scomparsa, avvenuta poco più di tre anni fa, ci ha privato di un grande amico, oltre che di un ottimo medico. Ma il ricordo di Enrico Follador è ancora vivo nei nostri cuori e da quest’anno il Comitato Organizzatore ha istituito un Premio intitolato alla sua memoria e riservato a tutti i colleghi che partecipano al Congresso. L’apposita Giuria selezionerà tre relazioni particolarmente degne di nota e a loro assegnerà i premi - consistenti in buoni acquisti - messi a disposizione da Q-MED, l’azienda che patrocina l’iniziativa.

OPEN ROOMS

Per venire incontro alle esigenze di tutti, visto il successo ottenuto negli anni passati, anche la Sedicesima edizione del Congresso SIES ospiterà specifiche sessioni aperte agli iscritti e pure ai visitatori, in quest’ultimo caso senza necessità di iscrizione onerosa.

AULA POSTER

Ogni anno, il Comitato Organizzatore affronta l’ingrato compito di selezionare le relazioni da dibattere in aula. Un lavoro davvero difficile, che corre il rischio di scontentare qualcuno (“giudici” compresi...). Da quest’anno, i lavori che non verranno discussi in aula hanno comunque una bella occasione per salire agli onori della cronaca grazie alla Sala Poster appositamente istituita. All’interno di questo salone, le relazioni “non ammesse” nel programma ufficiale verranno esposte attraverso l’affissione di poster che potranno essere consultati da medici e visitatori durante i tre giorni del Congresso. I relatori saranno a disposizione di chi fosse interessato ad approfondire l’argomento o personalmente, o tramite telefono/e-mail.

ODONTOIATRIA E MEDICINA ESTETICA

Anno dopo anno cresce il numero dei medici odontoiatri che si avvicinano alla Medicina Estetica. A questi specialisti è dedicata una apposita sessione, durante la quale verranno inoltre prese in esame le normative di riferimento per la corretta esecuzione delle tecniche da parte di tutto il personale del settore.

ONCOLOGIA E MEDICINA ESTETICA

Sempre più spesso la Medicina Estetica gioca un ruolo fondamentale presso i pazienti oncologici, risultando fondamentale – da un punto di vista psicologico – nel processo di guarigione. Il Congresso SIES offre agli oncologi lo spunto per venire incontro ai pazienti in questo difficile percorso.

MEDICINA LEGALE

La soddisfazione del paziente è una priorità per tutti i medici. Ma i pazienti sanno sempre qual è il risultato che vogliono ottenere? E, soprattutto, hanno davvero bisogno di ottenerlo? Per evitare complicazioni giuridiche post trattamento o post intervento, verranno trattati gli aspetti psicologici che accompagnano i pazienti negli ambulatori di Medici e Chirurghi Estetici. In parole povere: come mettersi al riparo da eventuali contestazioni nel caso in cui il risultato richiesto non sia ottenuto o non sia ottenibile...

 

SCARICA IL PROGRAMMA DAL SITO VALET

 

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA AGLI SPECIALISTI SIES


Per saperne di più su questo argomento contatta direttamente un nostro specialista

Sies garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali, che non saranno utlizzati per scopi diversi dalla semplice comunicazione delle risposte alle tue domande.

Compila il modulo e premi il bottone 'invia'.

Nome*
Età
Email*
Città*
Provincia
Telefono
Messaggio*
* Inviando il form si dichiara di aver letto e compreso la legge sulla privacy pubblicata su questo sito.



CONSULTA LE TARIFFE MEDIE NAZIONALI, DI APPLICAZIONI DI MEDICINA E CHIRUGIA ESTETICA

Design e sviluppo: Isoladipasqua | Powered by HT&T