Newsletter

Oggetto Peeling dopo l'affaticamento sportivo
Modificato giu 22, 1360
Messaggio HTML Newsletter SIES

Il tuo allenamento ti fa invecchiare?

Accigliarsi, fumare, la gravità e il trascorrere del tempo. Tutti questi fattori posso contribuire alla formazione dei segni di invecchiamento. È però possibile che anche il vostro regime di allenamento vi faccia apparire più vecchi dei vostri anni?. Secondo Shape, ci possono essere degli esercizi che provocano cambiamenti poco piacevoli nel vostro corpo.

Avviso per chi corre

Avete mai sentito parlare di “faccia del corridore”? Alcuni dicono che i corridori possono constatare che l’attività ha impatto sull’elasticità della loro pelle. In ogni caso, non è l’atto di urtare il terreno che rende la pelle cascante, ma è il danno da radicali liberi generato dall’accresciuta immissione di ossigeno che contribuisce all’aggrinzimento. Studi hanno comunque mostrato che serve un esercizio molto intenso per accrescere il danneggiamento delle cellule, così fare jogging poche volte a settimana non creerà troppo cambiamento nella tenuta della pelle.

Gli esercizi saltellanti e il seno

“Esercizi ad alto impatto, come correre o saltare la corda, possono contribuire ad un cedimento prematuro, stirando i legamenti del vostro seno”, riferisce una personal trainer. Fortunatamente, i reggiseni sportivi possono aiutare a ridurre l’impatto che queste attività hanno sul seno. Se non fosse abbastanza, alcune donne scelgono di applicare un sollevamento del seno che può risultare in un contorno del seno più giovanile.

Quel sole pericoloso

I fanatici del fitness che amano esercitarsi in aperta campagna si mettono a rischio di danneggiamento da sole, che può provocare un insieme di problemi, tra i quali il raggrinzimento prematuro. Per questo è importante usare i filtri solari, anche se andate a correre in inverno. Se c’è il sole, può avere un effetto negativo sulla vostra pelle, così assicuratevi di usare una lozione solare con filtro di almeno 30 quando uscite all’aria.

Ovviamente, anche se cominciate a proteggervi ora, se in giovinezza non lo avete fatto potrebbe significare dover avere a che fare con rughe premature. Fortunatamente trattamenti come il peeling chimico ed altri posso aiutare a trattare questi segni di invecchiamento anticipati, per sposare all’esterno la giovinezza che sentite dentro.

Design e sviluppo: Isoladipasqua | Powered by HT&T