Newsletter

Oggetto Come funziona la depilazione laser?
Modificato gen 29, 1365
Messaggio HTML Newsletter SIES

Come funziona la depilazione laser?

Se siete abituati a radere la vostra peluria corporea, o decolorarla, o ad usare la ceretta, magari sarete curiosi di saperne di più sulla depilazione laser. Secondo la Società Americana per la Chirurgia Plastica ed Estetica, questa procedura può sostituire altri modi di rimozione dei peli superflui, lasciando risultati duraturi che fanno risparmiare tempo rispetto alla rasatura e alla decolorazione, e meno dolorosi della cera. Se state considerando la depilazione laser, ecco alcune cose da sapere...

Come funziona?

L’idea di un raggio laser può intimidire associandola a questi argomenti, ma in realtà la depilazione laser è un modo di riduzione dei peli superflui molto avanzato e sicuro. Il vostro Medico Estetico Certificato passerà sulla pelle un laser a bassa energia: il raggio verrà attratto dal pigmento dei follicoli piliferi, e questo è il motivo perché il trattamento non è così efficace sui peli grigio/bianchi. L’energia del raggio si trasmette lungo l’asse del pelo fino ad essere assorbita dai follicoli negli strati più profondi della pelle, rendendoli incapaci di far crescere il pelo.

Fa male?

Se avete usato l’elettrolisi prima potreste pensare che la depilazione laser sia dolorosa ma, in realtà, le pazienti che scelgono questo trattamento dovrebbero sperimentare solo un dolore passeggero, come una puntura calda e, in effetti, molte volte non viene impiegata anestesia. Se vi fate la ceretta 4–6 volte all’anno, immaginate di praticare la depilazione laser 5 o 6 volte e di esse completamente lisce.

Chi la può usare?

La procedura può essere usta da quasi ogni persona che abbia peli superflui in posti che preferirebbero glabri. Non è solo per donne: uomini con peluria sulla schiena, spalle o altre parti del corpo possono prendere in considerazione la depilazione laser. Parlatene al vostro medico certificato per decidere i punti dove volete applicare il trattamento, e lui o lei potranno dirvi se siete o no un buon candidato.

Quanto ci vuole?

La lunghezza del trattamento è dettata da quanta peluria va rimossa e dove è situata. Trattamenti individuali posso richiedere da qualche minuto fino a una o due ore. In ogni caso, i pazienti possono aver bisogno di ritornare per diversi trattamenti, poiché il laser agisce solo sul pelo che cresce attivamente, e non tutti i tipi di pelo crescono con gli stessi tempi.

Design e sviluppo: Isoladipasqua | Powered by HT&T